Vacanze a Bagno Vignoni
Per le vostre vacanze a Bagno Vignoni in Val d’Orcia vi consigliamo di scegliere la filosofia dello slow travel. Una dimensione di natura, relax e attività outdoor che rigenerano ogni viaggiatore.
L’Osteria dell’Orcia si trova a pochi minuti a piedi da Bagno Vignoni, nel cuore delle colline senesi e della Val d’Orcia, dove il cielo si confonde con il verde dei suoi giardini, riflettendosi sulla bella piscina del relais.
Naturalmente, parlando di piscine, la vicinissima Bagno Vignoni e le sue terme medioevali sono una tappa quasi obbligata. La bellezza del Percorso dei Mulini e la presenza dell’antica vasca di piazza delle Sorgenti, oltre che per le proprietà salutari delle sue acque termali.
Se il paesaggio toscano è notoriamente ritenuto una delle meraviglie italiane, la Val d’Orcia non è da meno. Rappresentando una destinazione che offre diverse attività per chi ama la contemplazione e il relax, ma pure per chi ama scoprire nuove cose da fare ed esperienze da vivere.
Gli ospiti del relais Osteria dell’Orcia godono della possibilità di rilassarsi nel verde giardino dell’hotel. Dopo aver percorso la secolare via Francigena in mountain bike o a piedi, lungo percorsi adatti a tutti e capaci di regalare viste sorprendenti nel cuore di una pace davvero indescrivibile.
L’anima dello slow travel è racchiusa in ogni momento di vacanza all’Osteria dell’Orcia. Il silenzio, accarezzato solo dallo scorrere del fiume che passa sotto il ponte che porta a Bagno Vignoni, è solo uno degli elementi apprezzati, assieme al giardino, al cibo e al vino, che in Toscana non manca mai.
Una Vacanza Slow travel significa alimentazione sana, genuina e locale.
All’Osteria dell’Orcia si organizzano degustazioni e si mangia in un ristorante dove mangiare materie prime selezionate o prodotte in casa, ma da qui partono anche tour enogastronomici presso aziende e fattorie della zona. Ad esempio a Montalcino o Montepulciano.
Il trekking e le attività all’aria aperta come l’equitazione o la sorprendente caccia al tartufo, sono parte di una vacanza slow travel presso il nostro hotel a Bagno Vignoni, grazie ai maneggi e ai percorsi naturalistici che hanno reso la Val d’Orcia una meta ambita dal turismo internazionale, non solo nelle stagioni estive, ma pure durante l’autunno.
In moltissimi infatti si recano anche in una località termale non troppo conosciuta Bagni San Filippo. Queste hanno la caratteristiche di essere naturali e gratuite. Un’opportunità da non perdere.
Non vi resta che prenotare la vostra
vacanza slow travel in Val d’Orcia!
Scriveteci per avere tutte le informazioni
sulle attività da praticare in Val d’Orcia!